DivaSalotti | Guida All' Acquisto

Il salotto è il Vostro spazio dedicato al relax, al riposo, alla conversazione, allo studio e per noi deve essere accogliente ma soprattutto comodo.
Il nostro Team si prenderà cura di voi, assicurandosi che il vostro divano sia scelto con attenzione.
Qualsiasi sia la tipologia di ambiente a cui esso è destinato deve offrire comfort è qualità.


LA STRUTTURA
La struttura del divano è il telaio, la cui materia prima è il legno. Alcuni salotti possono essere monoscocca, ovvero costituiti di un pezzo unico e non da singole parti. Qualunque sia la struttura scelta, abbiamo un’unica certezza, materie prime di alta qualità e la professionalità di tappezzieri specializzati


FORMA E STILI
I nostri arredatori sono attenti alle Vostre esigenze, per questo vi propongono soluzioni comode e particolari per dare un tocco di originalità anche agli ambienti dove le scelte del divano sono spesso difficili. Nei nostri ShowRoom troverete molteplici soluzioni: lineari, angolari con chaise longue o con angolo penisola oppure con pouff reversibile che si sposta facilmente.


TESSUTI E COLORI
Il colore e la tipologia del rivestimento sono aspetti sostanziali da valutare con attenzione. Le varietà cromatiche costituiscono un fattore di scelta fondamentale se non addirittura determinanti anche rispetto al design. Da DivaSalotti, trovi un'ampia gamma cromatica di pelli e tessuti, che potrai vedere e valutare insieme ai nostri esperti e visionare nel nostro esclusivo campionario.


LE RIFINITURE
Le rifiniture se pur un dettaglio e di piccole dimensioni, come ad esempio i piedini, fanno la differenza. In particolare il loro materiale, contribuisce a definire il carattere e la resa estetica finale di un divano.


LE DIMENSIONI
Il suggerimento è quello di scegliere un divano che sfrutti bene lo spazio e che magari diventi un comodo letto.
Ottime le seguenti soluzioni:

  • Poggiatesta reclinabile;
  • Schienali basculanti
  • Relax (che può sostituire il tradizionale pouff);
  • Sedute con slitte scorrevoli per adottare posizioni distese;

Le innovazioni del settore prevedono meccanismi elettronici, controllabili anche a distanza, per agevolare i movimenti anche di chi ha deficit fisici.


ALLA MODA E FUNZIONALE
I nostri arredatori suggeriscono sempre prima di acquistare un salotto di capire quale sarà la sua funzionalità. La 'funzione' del divano ci consente di orientarvi tra le diverse possibili dimensioni e soluzioni che si adatteranno sempre a quelle della stanza. L’effetto d’insieme che si viene a creare con l’arredamento contraddistingue il vostro ambiente e ne determina lo stile. Per questo proponiamo poltrone, divani e soluzioni componibili, tutti con ampia modularità e se necessario li realizziamo anche su misura per offrire alla clientela la massima personalizzazione.




Competenza

Diva Salotti è una grande vetrina sulle ultime tendenze dell’arredamento dove ci si può lasciare guidare dalla creatività e dal gusto personale sicuri di trovare la soluzione ideale alle proprie esigenze assistiti da consulenti d’arredo altamente specializzati.

Qualità e Assortimento

I nostri prodotti parlano con un linguaggio universale, quello della qualità assoluta, nei materiali nelle lavorazioni e nelle idee. Entrare in un negozio Diva Salotti significa poter scegliere in completa libertà in un vasto assortimento di divani e poltrone disponibili in pelle, tessuto, microfibra in diverse tonalità di colore.

ERGONOMIA

Ogni prodotto Diva Salotti deve corrispondere a precise caratteristiche ergonomiche. A seguito di una definizione teorica si procede alla costruzione del prototipo; ciò che si dovrà ottenere è una seduta confortevole e corretta.

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO

La scelta dei materiali impiegati, la tecnologia disponibile, il servizio offerto, devono concorrere all’offerta di un prodotto il più adeguato possibile ad un controvalore richiesto. Offriamo il miglior rapporto qualità prezzo.

CONTATTI