DivaSalotti | Manutenzione

I divani, le poltrone sono oggetti di arredo, che fanno parte della nostra vita quotidiana. Li sistemiamo nelle nostre case, uffici, li sfruttiamo, li maltrattiamo, ci dormiamo e ci mangiamo sopra…. e la manutenzione? Di che manutenzione ha bisogno il nostro divano? DivaSalotti vi aiuta, con pochi semplici passaggi a fare in modo che il divano duri di più nel tempo con un aspetto sempre fresco come se fosse nuovo.

CONSIGLI SUL VOSTRO DIVANO

Ecco alcuni consigli per mantenere il vostro divano come nuovo. Come regola generale, pulite il vostro divano in pelle o tessuto con dei prodotti specifici almeno ogni 6 mesi, per rimuovere lo sporco così come il graduale accumulo dovuto alla traspirazione ed ai grassi corporei. Le pelli all’anilina sono molto assorbenti e possono richiedere una pulizia più assidua quando il divano è sistemato in stanze più frequentate come per esempio il soggiorno. Dopo la pulizia, applicate nuovamente la crema specifica per rinnovare lo strato di protezione. Se si tratta di un divano in tessuto, sfoderatelo se necessario per eseguire correttamente la pulizia. I tessuti non idrorepellenti assorbono e necessitano di una pulizia più assidua.

DivaSalotti posizionate il divano lontano dalle fonti di calore

Cercate di posizionare il vostro divano in pelle o tessuto, ad una distanza minima di 30 cm dalle fonti di calore: esposizioni prolungate al calore (es radiatori) possono causare l’aridità della pelle, l’indurimento e la sua conseguente screpolatura.

DivaSalotti posizionate il vostro divano lontano dalla luce diretta del sole o vicino alle finestre

Evitate di collocare il vostro divano alla luce diretta del sole, vicino alle finestre o all’aperto: tutti i materiali sbiadiscono ma le pelli all’anilina sono particolarmente sensibili alla luce del sole.

DivaSalotti evitate che animali domestici salgano sul vostro salotto o poltrona

Evitate che animali domestici stiano sui divani: le unghie possono rovinare il tessuto e la loro saliva è molto aggressiva, così come i loro liquidi corporali.

Non usate mai prodotti chimici e/o pitture vicino al vostro divano in pelle o tessuto: prodotti come smalti, solvente per unghie, candeggina, colla e detersivi per la casa vanno tenuti lontani dal vostro divano: tutti i prodotti contenenti oli e/o solventi potrebbero danneggiare irrimediabilmente la superficie della pelle. Nel caso dobbiate usarli vicino al vostro divano copritelo accuratamente.

DivaSalotti applicate un trattamento preventivo su tutti i divani e poltrone in pelle

Tutte le pelli si mantengono meglio quando viene praticato un trattamento protettivo preventivo. Per le pelli all’anilina e pigmentate, applicate una crema specifica sulla superficie della pelle per aumentare la resistenza alla macchie e prevenire lo sporco in generale. Proteggete con particolare attenzione le aree più soggette ad usura come le sedute, gli schienali ed i braccioli.

DivaSalotti spolverato il vostro divano, salottto o poltrona come qualsiasi altro oggetto della vostra casa

Spolverate il vostro divano in pelle come qualsiasi oggetto della vostra casa. Inumidite un panno morbido e spolveratelo settimanalmente: usate anche la spazzola morbida in dotazione con il vostro aspirapolvere. Sulla pelle le particelle di polvere possono essere rimosse completamente e con facilità, perché la polvere non può penetrare, e questa caratteristica la rende un materiale particolarmente adatto alle persone che ne sono allergiche.


Competenza

Diva Salotti è una grande vetrina sulle ultime tendenze dell’arredamento dove ci si può lasciare guidare dalla creatività e dal gusto personale sicuri di trovare la soluzione ideale alle proprie esigenze assistiti da consulenti d’arredo altamente specializzati.

Qualità e Assortimento

I nostri prodotti parlano con un linguaggio universale, quello della qualità assoluta, nei materiali nelle lavorazioni e nelle idee. Entrare in un negozio Diva Salotti significa poter scegliere in completa libertà in un vasto assortimento di divani e poltrone disponibili in pelle, tessuto, microfibra in diverse tonalità di colore.

ERGONOMIA

Ogni prodotto Diva Salotti deve corrispondere a precise caratteristiche ergonomiche. A seguito di una definizione teorica si procede alla costruzione del prototipo; ciò che si dovrà ottenere è una seduta confortevole e corretta.

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO

La scelta dei materiali impiegati, la tecnologia disponibile, il servizio offerto, devono concorrere all’offerta di un prodotto il più adeguato possibile ad un controvalore richiesto. Offriamo il miglior rapporto qualità prezzo.

CONTATTI